Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Mezza Europa su Højlund: piace anche al Milan, ecco quanto costa oggi

Rasmus Højlund Atalanta Calciomercato AC Milan
Rasmus Højlund, centravanti dell'Atalanta, piace anche al Milan. La Dea lo ha preso la scorsa estate dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro

Daniele Triolo

C'è anche il Milan tra i club interessati a Rasmus Højlund, classe 2003, centravanti danese dell'Atalanta che sta facendo impazzire i club di mezza Europa. La 'Dea', la scorsa estate, ha prelevato il biondo attaccante dallo Sturm Graz, pagandolo 17 milioni di euro. Facendo fregare le mani ai dirigenti del club austriaco, che, a loro volta, lo avevano preso dal Copenaghen per meno di 2.

Milan, gli occhi sul giovane e forte Højlund

—  

Maxi-plusvalenza, dunque, per lo Sturm e mega plusvalenza in vista anche per la società orobica visto che, per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il valore attuale di Højlund è come minimo il doppio della cifra pagata. Ma, nelle previsioni, ci si può serenamente spingere anche fino ai 40 milioni di euro. Se il giovane bomber nerazzurro, poi, continuerà così, chissà quanto ancora potrà valere un domani.

Højlund, a 20 anni, è un potenziale crack. Si fanno già paragoni con un altro, illustre, bomber scandinavo, ovvero Erling Braut Haaland che, dal Molde, passando per RB Salisburgo e Borussia Dortmund è arrivato a giocare nel Manchester City di Pep Guardiola. Højlund vorrebbe ripercorrere le tappe del norvegese. Intanto, ad oggi, è monitorato, con attenzione, dal Commissario Tecnico della Danimarca e da moltissimi club per la prossima stagione.

Vale già 35-40 milioni: l'idea è affiancarlo a Giroud

—  

I club di Premier League, come noto, hanno mezzi economici superiori di quelli italiani, ma la parabola di Højlund ha colpito molte società top del nostro calcio. Napoli, Juventus e Inter hanno tutti un centravanti di peso (Victor Osimhen, Dušan Vlahović, Romelu Lukaku), ma potrebbero considerare il suo nome nel caso cedessero uno di questi. Il Milan lo monitora per affiancarlo ad Olivier Giroud nella stagione 2023-2024.

La sensazione, secondo la 'rosea', è che l'Atalanta di Gian Piero Gasperini voglia goderselo ancora un po' di più. Le vie del mercato, però, si sa, sono infinite e in estate tutto diventerà possibile. Capello a gamba tesa su Leao: ecco la convinzione di 'Don Fabio' >>>

tutte le notizie di