CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – I due motivi per cui Adli è rimasto al Bordeaux

Daniele Triolo

Yacine Adli ha firmato con il Milan nell'ultimo giorno di calciomercato estivo. Il giocatore, però, arriverà qui soltanto il 1° luglio 2022

Il Milan, proprio nell'ultimo giorno di calciomercato estivo, ha acquistato Yacine Adli dal Bordeaux. Il centrocampista francese, classe 2000, si è legato al club rossonero con un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2026 ed è stato ingaggiato a titolo definitivo.

Come noto, però, contestualmente il Milan ha lasciato Adli in prestito ai 'Girondins' per tutta l'attuale stagione. Pertanto, il talento cresciuto nelle giovanili del PSG ed affermatosi, negli ultimi due anni, in Ligue 1 con la squadra della Borgogna, si unirà ai rossoneri soltanto a partire dal 1° luglio 2022.

'Calciomercato.com' ha spiegato i due motivi per cui Adli è rimasto al Bordeaux in prestito per un anno. I due club, Milan e Bordeaux, hanno trattato a lungo per il trasferimento immediato del giocatore in rossonero. I 'Girondins', però, volevano 15 milioni di euro più bonus, mentre il Milan si era spinto massimo a 8 milioni di euro più bonus.

Il Bordeaux ha acconsentito all'offerta del Milan, concedendo dunque uno sconto di ben 7 milioni di euro sul cartellino del suo gioiello, a patto, però, che rimanesse alla corte di Vladimir Petkovic per crescere, maturare e giocare titolare un altro anno. Al Milan, di fatto, è andata bene così, perché, e questo è il secondo motivo, a Milano con Franck Kessié, Ismaël Bennacer, Sandro Tonali e Rade Krunić, in effetti, di spazio ne avrebbe avuto davvero poco. Milan, ha parlato Messias! Ecco le sue interessanti dichiarazioni >>>