In Russia dicono che il Milan, in questo calciomercato estivo, sia molto vicino all'acquisto di Khvicha Kvaratskhelia. L'esterno offensivo georgiano, classe 2001, è stato raccomandato tempo fa ai rossoneri da un vecchio amico, il suo connazionale Kakhaber Kaladze, difensore rossonero per molte stagioni negli anni Duemila.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – I due problemi che frenano l’affare Kvaratskhelia
Le ultime news sul calciomercato del Milan: Khvicha Kvaratskhelia piace ai rossoneri, ma non sembra essere una trattativa 'calda' al momento
Secondo quanto riferisce, però, 'calciomercato.com', la trattativa di calciomercato tra Milan e Kvaratskhelia non sarebbe poi così calda. Tutt'altro. Il Milan, è vero, apprezza le qualità del funambolo di proprietà dei russi del Rubin Kazan. È infatti in grado di giocare su entrambe le fasce ed è inarrestabile nell'uno contro uno.
Sono due, però, i problemi che frenano un'eventuale trattativa per Kvaratskhelia. Il primo, è il prezzo. Il Rubin Kazan, per cedere il suo gioiello, sotto contratto fino al 30 giugno 2024, chiede non meno di 18-20 milioni di euro. Cifra che il Diavolo, se prima non cede qualcuno dei suoi, non può investire ora sul mercato.
Il secondo, è il passaporto. Kvaratskhelia, infatti, è extracomunitario ed il Milan, che ha già occupato una casella su due riservata agli extracomunitari tesserando Fikayo Tomori, vuole lasciarsi libero l'ultimo slot fino alla fine di questa sessione di trattative. Dovesse mai spuntare un'occasione irrinunciabile.
Per Kvaratskhelia, dunque, al momento è più probabile una destinazione estera. Lo cercano Tottenham (Premier League), Bayer Leverkusen e Borussia Mönchengladbach (Bundesliga). Vlasic, il Milan rischia la beffa: le ultime sul trequartista croato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA