- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan), nel mirino di una trattativa di calciomercato per il rinnovo del contratto | Milan News (Getty Images)
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si concentra sul futuro di Zlatan Ibrahimovic. Come tutti sanno, il contratto dello svedese è in scadenza a giugno. Lo scorso rinnovo è stato piuttosto complicato, con lo svedese che lanciava messaggi che volevano intendere tutto e niente sulla volontà di chiudere la carriera al Milan. Alla fine Zlatan ha ottenuto un ingaggio da 7 milioni di euro, con la società che ha sfruttato il decreto crescita per risparmiare sulle tasse.
Ora la situazione è diversa. Ibrahimovic sembra essersi addolcito, e ha già parlato in più occasioni del suo futuro: "Io ho fatto la mia scelta, sta a Paolo Maldini chiudere il discorso. Aspetto solo una sua chiamata". Zlatan sa quanto sia importante per il Milan, e dunque chiederà lo stesso ingaggio di oggi. La chiave per la fumata bianca saranno i bonus, visto che Ibra è consapevole di non poter giocare tutte le partite.
Ibrahimovic continua a essere fondamentale in campo, ma al Milan lo svedese svolge diversi ruoli. Uno Zlatan "totale" che magari porterà l'attaccante in futuro a ricoprire nuovi incarichi in società. Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: la storia d'amore tra il Milan e Ibrahimovic è destinata a continuare. Intanto rivoluzione nel calcio in tv: la Serie A va a Dazn. Ecco cosa cambia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA