Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan, al fianco del nuovo allenatore Paulo Fonseca ieri in conferenza
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come ieri, in conferenza stampa al fianco del nuovo allenatore del Milan, il portoghese Paulo Fonseca, ci fosse Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il club rossonero. In particolare, Ibra ha parlato di calciomercato e delle strategie della società di Via Aldo Rossi.
Milan, Ibrahimovic a ruota libera in conferenza
—
«Stiamo studiando le cose da fare. Non abbiamo fretta perché il mercato è lungo. Posso garantire che i nuovi acquisti arriveranno - ha detto Ibrahimovic, sperando di tranquillizzare i tifosi del Milan -. Siamo carichi, abbiamo fame e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Non vogliamo una rosa da 30 elementi, o da 40-50 come nel football americano, ma da 23».
«Dobbiamo creare spazio prima di far arrivare nuovi acquisti perché avere calciatori non funzionali non è positivo - ha aggiunto Zlatan in conferenza stampa -. Fodé Ballo-Touré e Divock Origi sono entrambi con il Milan Futuro perché non rientrano nel progetto della Prima Squadra. E chi arriverà, dovrà migliorare la squadra, non essere inserito nel gruppo tanto per fare numero».
"Theo? È del Milan. Famiglia felice a Milano"
—
Importante, però, sarà anche evitare i tanti infortuni muscolari dell’ultima stagione e in quest’ottica il Milan sta lavorando per riorganizzare e potenziare le strutture medico-sanitarie e lo staff dei preparatori: « A gennaio e febbraio abbiamo avuto tanti infortuni e per questo non eravamo al 100%. Pensiamo di aver trovato la strada giusta anche dal punto di vista medico», la rivelazione di Ibrahimovic sul tema.