MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ibrahimovic, è un rinnovo da motivatore | News

Enrico Ianuario

Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2023: lo svedese avrà compiti da eseguire anche fuori dal campo

L'edizione odierna di 'Tuttosport' si sofferma sul rinnovo del contratto di Zlatan Ibrahimovic. Un rinnovo che era nell'aria e che è stato ufficializzato nella giornata di ieri, con lo svedese che nella passata stagione è risultato comunque determinante ai fini dello scudetto come dimostrano gli 8 gol e i 3 assist.

Ibrahimovic andrà a guadagnare molto meno rispetto a quanto percepito nella passata stagione: dai 7 milioni di euro è passato ad un milione, anche se sono previsti dei bonus in base alle presenze e ai gol e assist che andrà a realizzare. Lo svedese continuerà a vestire la maglia numero 11, ma lo rivedremo in campo a partire dal 2023.

Durante la sua assenza, Stefano Pioli potrà alternare sia Olivier Giroud che Divock Origi, quest'ultimo arrivato dopo essersi svincolato dal Liverpool. In ogni caso Ibrahimovic, al suo solito, appare carichissimo come testimoniano le sue parole pubblicate sui social: "Non sono mai soddisfatto, sono sempre affamato per qualcosa in più. Nella vita devi sempre avere voglia di fare di più. Uno che è soddisfatto si mette sul divano e basta. Non voglio fare questo, voglio stare in piedi sulle dita e camminare sul fuoco: così mi sento vivo. Non sono soddisfatto al 100% perché ho voglia di più, voglio fare ancora di più. Bisogna credere: in un modo o nell'altro le cose arrivano". Calciomercato Milan, il punto sulle trattative in entrata e in uscita.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO