Quinto, sesto e settimo giorno. Verosimilmente, il quinto sarà quello dedicato all'arrivo del centrocampista dalle caratteristiche difensive che Fonseca tanto brama. Primo obiettivo, Youssouf Fofana (Monaco), per il quale il Diavolo continuerà ad insistere finché vedrà uno spiraglio nella trattativa. A 20 milioni di euro, però, non certo a 35 come vorrebbe il club del Principato. Alternative, Manu Koné (Borussia Mönchengladbach) e Johnny Cardoso (Betis).
Il sesto e il settimo giorno, con tutta probabilità, saranno invece quelli dedicati alle opportunità di mercato nel rush finale di questa finestra trasferimenti. Uno sarà quello per il nuovo attaccante e un altro quello per il nuovo trequartista, gli elementi che, nelle intenzioni dei dirigenti Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e dello stesso Zlatan dovranno costituire alternative importanti a Morata ed a Christian Pulisic.
I nomi? Presto detti: Tammy Abraham (Roma) e Lazar Samardzic (Udinese). Che tipo di operazioni imposterà il Milan, lo vedremo. Ci sono, però, due certezze: potrebbero arrivare a titolo definitivo soltanto in presenza di una o due cessioni importanti e, ad ogni modo, affinché vestano rossonero (anche con la formula del prestito), qualcuno dell'attuale organico dovrà partire.