- Calciomercato
- Redazione
Igor (difensore Brighton), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando dei movimenti di calciomercato del Milan per quanto concerne la difesa, ha ricordato come il club di Via Aldo Rossi stia stringendo i tempi per concludere con il RB Salisburgo la trattativa per l'acquisizione di Strahinja Pavlović.
Nel caso in cui, però, il Diavolo cedesse (soltanto di fronte ad un'offerta di almeno 40 milioni di euro) il centrale tedesco Malick Thiaw al Newcastle, a quel punto tornerebbe sul mercato per reperire un altro difensore centrale. In questa stagione, infatti, gli impegni saranno tanti e ci sarà bisogno di un organico pronto a fronteggiare qualsiasi situazione, anche in emergenza.
Per la 'rosea', uno dei nomi valutati dal Milan in tal senso è quello del brasiliano Igor Julio dos Santos de Paulo, classe 1998, visto in Italia, alla Fiorentina ed alla SPAL, per quattro anni, prima della cessione, nell'estate 2023, agli inglesi del Brighton per circa 20 milioni di euro bonus inclusi.
Voluto ai 'Seagulls' dall'ex manager Roberto De Zerbi, ora non è più considerato incedibile e potrebbe partire. Anche Igor, come Pavlović, è mancino. Prenderlo, però, ad un prezzo più basso di quanto pagato dalla società inglese per acquistarlo l'anno scorso potrebbe rivelarsi impresa ardua. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Newcastle su Thiaw: ecco la richiesta del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA