- Calciomercato
- Redazione
CAIRATE, ITALY - DECEMBER 18: Tammy Abraham of AC Milan looks on during an AC Milan Training Session at Milanello on December 18, 2024 in Cairate, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il destino di Tammy Abraham resta incerto, con il Milan che riflette sulla possibilità di confermarlo o cercare soluzioni alternative per rinforzare l’attacco. L’attaccante inglese, reduce da una stagione complicata, è legato alla Roma fino al 2027, ma un suo trasferimento definitivo in rossonero è tutt’altro che scontato.
Come riferisce Tuttosport, uno dei principali problemi è il pesante ingaggio dell’ex Chelsea, che attualmente percepisce 5 milioni di euro a stagione. Per restare a Milano, Abraham dovrebbe accettare una riduzione dello stipendio, ottenendo in cambio un contratto più lungo (fino al 2028). Tuttavia, la Roma chiede tra i 20 e i 25 milioni per il suo cartellino, una cifra che il Milan considera estremamente eccessiva.
Inoltre, sembra sfumata l’ipotesi di uno scambio con Alexis Saelemaekers, proposta dall’entourage giallorosso. Il Milan ha le idee chiare sul belga: lo valuta all'incirca 20 milioni, e in assenza di offerte concrete, sarà valutato dal nuovo allenatore in estate.
Indipendentemente dal futuro di Abraham, il Milan sta lavorando per affiancare un altro attaccante a Santi Gimenez, già confermato come perno offensivo della squadra. Con l’arrivo del nuovo direttore sportivo e del nuovo allenatore, il club rossonero prenderà una decisione definitiva nelle prossime settimane, valutando se puntare ancora su Abraham o virare su altri obiettivi.
LEGGI ANCHE: Milan, Camarda out e Verratti in? Mercato, nome a sorpresa. Feeling Pulisic-Gimenez. E Musah ... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA