CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Il futuro di Kalulu è un rebus: gli scenari

Riccardo Varotto

Pierre Kalulu resterà al Milan in questo calciomercato? Il giocatore avrà poco spazio durante la prossima stagione: ipotesi prestito

Il futuro di Pierre Kalulu è un rebus da risolvere per il Milan in questo calciomercato. Il francese ha fornito ottime prestazioni durante l'ultima stagione, sia da centrale che da terzino destro. Nonostante ciò, ci sono dubbi sulla sua permanenza in rossonero: vista la giovane età, non è da escludere un'esperienza in prestito per crescere e giocare con continuità.

Il Milan ha molte alternative nel reparto difensivo. La coppia titolare è formata da Fikayo Tomori e Simon Kjaer, ma anche Alessio Romagnoli di fatto troverà parecchio spazio entrando nelle rotazioni. Anche Matteo Gabbia e Mattia Caldara reclamano spazio, anche se quest'ultimo potrebbe partire dato che ha alcune richieste da club di Serie A.

Come difensore centrale, ha parecchi giocatori davanti nelle gerarchie. Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro, attualmente sarebbe lui il vice-Calabria. Con tutta probabilità però, il Milan proverà fino all'ultimo a far tornare Diogo Dalot in rossonero: in questo caso, Kalulu non avrebbe molto spazio nemmeno sulla destra.

Ecco allora che il futuro del giovane francese sembra segnato: secondo 'calciomercato.com', dunque, per fare esperienza e crescere, il prestito è la soluzione che conviene maggiormente sia al giocatore, che al club. Intanto il Milan pensa a un nuovo esterno offensivo. Le ultime