00:41 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Il punto sul futuro di Caldara, Conti e Laxalt

Daniele Triolo

Mattia Caldara, Andrea Conti e Diego Laxalt rientreranno dai prestiti ad Atalanta, Parma e Celtic: ecco quale dovrebbe essere il loro destino

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Mattia Caldara, Andrea Conti e Diego Laxalt. I tre difensori, infatti, faranno rientro al Milan dai rispettivi prestiti. Nell'ultima stagione hanno giocato all'Atalanta, al Parma ed al Celtic.

Il destino di ognuno di loro, secondo il quotidiano romano, potrebbe essere gestito in modo diverso. Caldara, che era tornato a Bergamo nell'operazione che, nel gennaio 2020, portò Simon Kjær al Milan, non sarà riscattato dopo dai nerazzurri dopo 18 mesi di prestito alla 'Dea'.

Stefano Pioli, tecnico rossonero, vorrebbe valutarlo nel ritiro estivo per poi decidere se il giocatore potrà avere una nuova opportunità al Milan. In caso contrario, verrà messo nuovamente sul mercato. Molto, per esempio, potrà anche dipendere dal riscatto o meno di Fikayo Tomori, dalla permanenza di Matteo Gabbia e dalle richieste per Alessio Romagnoli.

Conti, retrocesso con il Parma, ha un solo anno di contratto con il Milan: si valuterà una sua cessione insieme al suo agente, Mario Giuffredi. Tornerà, infine, anche Laxalt: gli scozzesi del Celtic, inizialmente, sembravano contenti di lui e avrebbero voluto riscattarlo. Poi hanno cambiato idea.

Per l'uruguaiano le strade sono due: addio a titolo definitivo in estate oppure permanenza in rosa come vice di Theo Hernández in un ruolo in cui, ad oggi, il Milan è effettivamente scoperto. Sfida tra Milan e Lazio per un difensore: le ultime >>>