CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Il retroscena di Thauvin: “Ho rifiutato i rossoneri”

Carmelo Barillà

Retroscena di calciomercato raccontato direttamente da Florian Thauvin, attaccante francese che ha rifiutato un'offerta del Milan

Florian Thauvin è stato un obiettivo di calciomercato del Milan. L'attaccante francese si è poi trasferito in Messico, al Tigres. Sarebbe stato un colpo a parametro zero, dato che il suo contratto con il Marsiglia scadeva il 30 giugno 2021, ma Thauvin ha scelto diversamente.

In un’intervista concessa a 'Multimedios', infatti, ha confermato di aver ricevuto l’offerta del Milan nei mesi scorsi e di averla valutata insieme ad altre pervenutegli: "Da settembre abbiamo parlato con il Milan. Ho ricevuto un’offerta da Paolo Maldini a gennaio. Poi il Marsiglia mi ha fatto una grande proposta per il rinnovo, ma anche Lione e Atletico Madrid si sono interessate. Successivamente è arrivato il Tigres e lì ho deciso".

I 5 milioni di euro di ingaggio garantitigli dai messicani (squadra in cui tra l'altro gioca l'ex compagno Gignac), però, hanno fatto la differenza nella sua scelta, nonostante neghi: "Non mi piace parlare di soldi, però non sono in Messico per quelli. Anche in Francia, Spagna e Italia mi offrivano molto denaro. Se avessi voluto giocare per soldi mi sarei trasferito in Cina oppure in Arabia Saudita. Qui ho tutto per essere felice, per giocare a calcio, i tifosi, un club molto grande, titoli, c’è tutto". Il Milan, intanto, ha individuato il nuovo Lukaku.