- Calciomercato
- Redazione
Josip Ilicic (attaccante Atalanta), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Josip Ilicic potrebbe essere uno dei primi colpi del Milan nel calciomercato estivo 2021. Lo ha sottolineato il 'Corriere della Sera' oggi in edicola. Il fantasista sloveno, infatti, è entrato in rotta di collisione con Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ed avrebbe le ore contate a Bergamo.
La 'Dea', quindi, sta bussando alla porta di diversi club per proporre il giocatore. Tra questi, c'è il Milan, ancora alle prese con la laboriosa trattativa per il rinnovo del contratto di Hakan Çalhanoğlu. Affinché, però, Ilicic possa vestire la maglia rossonera, per il quotidiano generalista, devono verificarsi due condizioni.
La prima è che il Milan, alla fine della stagione, abbia conseguito un posto nella prossima edizione della Champions League. La seconda, invece, è che l'Atalanta si accontenti di un esborso economico contenuto (5 milioni di euro) per l'eventuale acquisto del cartellino dell'ex Palermo e Fiorentina.
Ilicic, infatti, è un classe 1988 e, quindi, avanti con l'età secondo i parametri dettati dal fondo Elliott Management Corporation per il Milan. Mercato, un top player in saldo in attacco per il Milan? Ecco come >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA