CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Ilicic, ecco quanto vuole spendere il Diavolo | News

Daniele Triolo

Le ultime news di calciomercato sul Milan: Josip Ilicic è un vecchio pallino di Frederic Massara, direttore sportivo dei rossoneri

Nella prossima sessione estiva di calciomercato il Milan può acquistare Josip Ilicic dall'Atalanta. Questo perché, nelle idee della dirigenza del club meneghino, c'è quella di inserire un trequartista di qualità nell'organico del tecnico Stefano Pioli. A prescindere dal rinnovo di contratto di Hakan Çalhanoğlu.

L'ultima idea del Diavolo risponde, dunque, al nome di Ilicic che, da diversi anni ormai, è un pallino del direttore sportivo del Milan, Frederic Massara. Ilicic, che, a Bergamo, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, si è completato e ha disputato stagioni di assoluto livello, ora vuole andare a giocare in un top club.

E vede il Milan come una bella tentazione. 'Calciomercato.com' ha sottolineato come, finora, non esista una trattativa tra Milan ed Atalanta per Ilicic. Ci sono stati, fin qui, soltanto dei sondaggi esplorativi. Non è così scontato, infatti, che il fondo Elliott Management Corporation, proprietario del club rossonero, avalli un investimento per un giocatore sì, forte, ma del 1988, abbastanza in avanti dunque con l'età.

Ma quanto vorrebbe spendere il Milan per il fantasista sloveno della 'Dea'? La cifra stimata dal club per rilevarne il cartellino è compresa tra i 4 ed i 6 milioni di euro. Sulla falsariga, insomma, di quanto fatto dal Siviglia proprio con l'Atalanta nello scorso gennaio per acquistare Alejandro 'Papu' Gómez. L'Atalanta non vuole svendere il suo giocatore: vedremo, pertanto, nei prossimi mesi cosa succederà. Intanto, sul mercato, occhi su un giovane talento per il centrocampo >>>