Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Ilicic in partenza: ecco la strategia dei rossoneri

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Josip Ilicic lascerà l'Atalanta al termine della stagione. Lo sloveno piace molto al Diavolo

Daniele Triolo

Josip Ilicic sarà un colpo del calciomercato estivo del Milan? Ad oggi, non è dato saperlo. Quel che è certo, però, è che il fantasista sloveno dovrebbe lasciare l'Atalanta in estate. Ieri, nella conferenza stampa di presentazione della sfida odierna contro il Bologna, il tecnico della 'Dea', Gian Piero Gasperini, ha lanciato un'altra frecciatina al suo trequartista.

"Siamo già il miglior attacco, facciamo tanti gol... - le parole di Gasperini -. Ma gli attaccanti, a partire da Ilicic, devono cambiare marcia. Ruslan Malinovskyi è quello più determinante, ma se tutti riusciranno a essere prolifici potremo raggiungere l'obiettivo".

Il Milan potrebbe dunque prendere Ilicic? Sì. Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente direttore tecnico e direttore sportivo rossonero, secondo quanto riferito da 'calciomercato.com', vorrebbero ripetere quanto accaduto tra Siviglia ed Atalanta nello scorso gennaio per il trasferimento di Papu Gómez in Andalusia.

Ovvero, pagare il cartellino di Ilicic una cifra bassa, compresa tra i 4 ed i 6 milioni di euro. L'Atalanta, dal canto suo, non appare intenzionata a svendere lo sloveno, sotto contratto con il club di Antonio Percassi fino al 30 giugno 2022. Il Milan, ad ogni modo, ha avviato dei sondaggi esplorativi per il giocatore che, a Bergamo, guadagna appena 1,8 milioni di euro netti a stagione. Arriva un'offerta monstre della Juventus per Donnarumma: le cifre nella nostra esclusiva

tutte le notizie di