- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Josip Ilicic (centrocampista Atalanta), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Ormai non sembrano esserci più dubbi. Il Milan punta su Josip Ilicic. Maldini e Massara stanno cercando un trequartista che possa alzare la qualità della squadra rossonera. Lo sloveno sembra essere l'uomo giusto, anche perchè Gasperini, tecnico dell'Atalanta ha annunciato la volontà del giocatore di cambiare maglia: "Ilicic ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione, ha fatto la preparazione in modo straordinario".
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione ci sono stati dei nuovi contatti tra Milan e Atalanta per Ilicic. I due club hanno parlato più volte dello sloveno, ma al momento non sarebbe stata ancora fatta una proposta ufficiale. La volontà dei bergamaschi è quella di accontentare il giocatore, che vuole vestire la maglia rossonera, ma ovviamente va trovata la quadra dal punto di vista economico.
Il Milan potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto. Ilicic ha un contratto in scadenza nel 2022, ma l'Atalanta potrebbe rinnovare il contratto allo sloveno di un anno e cederlo così ai rossoneri in prestito. A quel punto si dovrebbe trovare l'accordo sulla cifra del diritto di riscatto, che presumibilmente non sarà molto alto. Insomma, sembrano crearsi pian piano le condizioni per il trasferimento di Ilicic. Vedremo se l'affare si concretizzerà o meno negli ultimi giorni di mercato. Lo sloveno, come detto, non vede l'ora di vestire la maglia rossonera. Sondaggio del Milan per Politano: ecco le novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA