calciomercato

Calciomercato Milan – Impatto a bilancio delle cessioni dei giocatori partenti

Domenico Abbondandolo

Da anni ormai si parla con insistenza di un suo addio, ma stavolta i titoli di coda sembrano essere davvero vicini per Samu Castillejo. Nonostante la stima di Pioli e il discreto spazio avuto anche nell’ultima stagione, l’ex Villarreal pare destinato a salutare la truppa rossonera e a fare ritorno in Spagna.

Nella Liga sono tanti i club interessati al suo cartellino, probabilmente anche per le richieste non eccessive del Milan. Visto il suo valore a bilancio, infatti, i rossoneri si accontenterebbero di 7,5 milioni di euro per evitare la minusvalenza. Considerato comunque il pedigree del ragazzo, la cifra è ritenuta congrua dalla media nobiltà spagnola, che potrebbe così riportare a casa il numero 7.

Vista l’intenzione di rinforzare la propria catena di destra, il Milan accoglierebbe di buon grado la partenza di Castillejo nel prossimo calciomercato. E lo farebbe anche in virtù del risparmio complessivo, che – tra quota di ammortamento (3,75) e stipendio lordo (2,62) – si aggirerebbe sui 6,5 milioni di euro. Una cifra solo relativamente bassa, che permeerebbe al club di avere più margine sul mercato in entrata.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA