calciomercato

Calciomercato Milan – Impatto a bilancio delle cessioni dei giocatori partenti

Domenico Abbondandolo

Il primo anno di Jens-Petter Hauge in rossonero è stato tutt’altro che negativo. Arrivato a settembre, il calciatore norvegese ha collezionato buoni numeri alla sua prima esperienza lontano da casa, vedendo però ridursi lo spazio nella seconda metà di stagione.

La fiducia del Milan e dello staff tecnico sul suo conto e sulle sue qualità non è in discussione, ma per la prossima stagione tutte le parti in causa vogliono studiare la miglior soluzione possibile valutando le idee di calciomercato. Sono tante le ipotesi in piedi: prestito secco, cessione a titolo definitivo con recompra, utilizzo come pedina di scambio per arrivare a De Paul.

In alcuni di questi casi la partenza di Hauge potrebbe essere interessante per le casse rossonere, che in caso di addio definitivo potrebbero registrare una cospicua plusvalenza. Il valore netto a bilancio del norvegese è di appena 4 milioni, mentre il suo valore di mercato si aggira sui 12. In caso di addio in prestito, invece, l’operazione sarebbe essenzialmente tecnico-sportiva. Lo stipendio lordo del ragazzo è di appena 1,5 milioni, per cui il risparmio totale sarebbe davvero minimo. Intanto non si è chiusa del tutto la pista Giroud >>>