- Calciomercato
- Redazione
Matteo Pessina (centrocampista Atalanta) esulta per il suo gol in Italia-Austria 2-1 agli Europei 2021 | News (Getty Images)
Nel corso dell'estate del 2017 il calciomercato del Milan vide l'arrivo di Andrea Conti dall'Atalanta, con Matteo Pessina che fece il percorso inverso.
All'epoca, il cartellino di Pessina venne valutato 3 milioni di euro, ma sul ragazzo venne fatto un accordo con l'Atalanta utile ai rossoneri.
Il club milanese si riservò infatti una clausola relativa alla futura rivendita del 50%, che però verrà annullata non appena Pessina toccherà quota 100 presenze ufficiali con i nerazzurri.
Fino ad ora, il centrocampista della nazionale ha collezionato in campionato 87presenze con la maglia della Dea. Possibile dunque che il tutto si annulli nel corso della prossima stagione.
A quel punto, la formazione di via Aldo Rossi incasserà direttamente 3 milioni di euro, senza più dover aspettare la vendita del ragazzo. Le Top News di oggi sul Milan: passi in avanti per Origi, esclusiva Ariedo Braida
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA