Il Milan, alla ricerca di un elemento offensivo sulla trequarti in questo calciomercato estivo, resta in corsa per Junior Messias. Ne hanno parlato il 'Corriere dello Sport' e 'Tuttosport' oggi in edicola. I rossoneri potrebbero affondare il colpo sul brasiliano del Crotone, classe 1991, soprattutto nel caso in cui il Getafe concretizzasse l'interesse per Samu Castillejo con un'offerta di almeno 8 milioni di euro per il club di Via Aldo Rossi.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – In corsa per Messias: la richiesta del Crotone
Junior Messias, obiettivo di calciomercato del Milan, piace molto anche al Torino che ieri ha incontrato la dirigenza del Crotone. Il punto
Messias, autore di 9 gol e 5 assist in 37 partite tra Serie A e Coppa Italia nell'ultima stagione in Calabria, piace, però, anche a tante altre società oltre che a quella rossonera. In lizza, per assicurarsi il cartellino del nativo di Belo Horizonte, che non ha intenzione di scendere in Serie B con i pitagorici, ci sono Sassuolo, Napoli, Fiorentina e, soprattutto Torino. I granata, nello specifico, hanno avuto ieri un incontro con la dirigenza del Crotone per Messias.
'Tuttosport' ha spiegato come, dal summit tra il direttore sportivo granata, Davide Vagnati, e quello rossoblu, Giuseppe Ursino, sia scaturita una fumata grigia. Il Crotone, per cedere Messias in questo calciomercato estivo, al Milan o a qualunque altra squadra, non scende dalla valutazione di 10 milioni di euro (anche 8 più 2 di bonus vanno bene). Il Torino, finora, si è fermato ad una proposta di 7 milioni di euro.
Nonostante, questo ha riferito il quotidiano torinese, il giocatore sudamericano abbia voglia di raggiungere i granata e di mettersi a disposizione di Ivan Juric. Il Milan, quindi, al momento non è ancora tagliato fuori nella lotta all'acquisto del cartellino del numero 30 degli 'Squali'. Milan, finalmente Bakayoko: tutti i dettagli sul suo ritorno in rossonero >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA