- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Lorenzo Insigne (attaccante Napoli). Il procuratore ha incontrato la dirigenza rossonera a Casa Milan | Calciomercato AC Milan (Getty images)
È un momento difficile e mentre il Milan sembra vivere in un'oasi felice e gestisce senza problemi il proprio calciomercato, in casa Napoli c'è addirittura il rischio di dire addio al proprio capitano Lorenzo Insigne. La mancata qualificazione alla Champions League e la pandemia pesano tantissimo sui conti della squadra partenopea. Ora Aurelio De Laurentiis sta seriamente pensando di tagliare gli stipendi, senza farsi troppi problemi. Potrebbero pagare così il numero 24 classe 1991 e anche Dries Mertens, belga classe 1987. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2022. Con Insigne si stava discutendo il rinnovo, ma proposto al ribasso, mentre il belga non rinnoverà e guadagna 4,5 milioni per un'altra stagione. Troppi.
Per quanto riguarda Insigne, è probabile se ne riparli dopo l'Europeo. Il capitano azzurro vorrebbe 5 milioni a stagione, mentre la proposta è di 3,5 milioni, quindi al ribasso. Una distanza abbastanza ampia. Però tutti vogliono arrivare a un accordo e quindi c'è fiducia. Il Milan tempo fa lo aveva messo nel mirino e l'eventuale addio sarà quest'estate. Nonostante tutto, il Napoli chiede comunque 48 milioni per lasciarlo andare. Ecco perché il rinnovo è sempre l'opzione più probabile.
Da monitorare invece la situazione di Mertens, scrive SportMediaset. Ormai ha perso il posto da titolare, l'età avanza e come detto costa troppo secondo De Laurentiis. Potrebbe dunque essere ceduto con un anno di anticipo, anche perché la società partenopea non ha particolari pretese. Potrebbero bastare 9 milioni per lasciarlo andare: potrebbe essere un vero affare e anche lui era stato messo nel mirino dal Milan tempo fa. Chissà... L'erede di Hakan Calhanoglu arriva dal Sassuolo? Ecco l'ultima idea del Milan
© RIPRODUZIONE RISERVATA