CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Il prestigioso ‘piano B’: Isaksen e Taremi

Daniele Triolo Redattore 

Gustav Isaksen e Mehdi Taremi al Milan in questo calciomercato estivo. Possibile, sempre ammesso che salti l'arrivo di Samuel Chukwueze

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul calciomercato in entrata del Milan. Ha sottolineato come, dopo l'arrivo di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese, dal Chelsea, nel momento in cui il Diavolo cederà un suo calciatore extracomunitario all'estero potrà tesserarne - al massimo - soltanto un altro.

Calciomercato Milan: si complica Chukwueze

—  

La prima scelta del Milan, per riempire l'ultima casella dei giocatori extracomunitari da mettere a disposizione di mister Stefano Pioli per la stagione 2023-2024, è sempre Samuel Chukwueze. Classe 1999, esterno offensivo nigeriano del Villarreal, autore di 13 gol e 11 assist in 50 partite nell'ultima stagione con il 'Sottomarino Giallo'.

Prende quota, dunque, l'opzione Taremi con Isaksen in fascia

—  

Sono troppi, però, i 30 milioni di euro chiesti dal club iberico secondo il Milan per un giocatore che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2024. Motivo per cui, secondo la 'rosea', a oggi è in pole position il prestigioso 'piano B' del Milan. Ovvero, quello di riservare l'ultima casella da extracomunitario a Mehdi Taremi.

Classe 1992, centravanti iraniano del Porto, ha segnato 31 gol e fornito 14 assist in 51 partite tra campionato, Champions League e coppe nazionali nell'ultima stagione con i 'Dragões'. Con lui, il Milan andrebbe su un esterno destro d'attacco comunitario. Per esempio, Gustav Isaksen, classe 2001, danese del Midtjylland, reduce da una stagione con 22 gol e 9 assist in 45 partite. Nuovo centrocampista: la scelta del Milan >>>