© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Mehdi Taremi (attaccante Porto), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul calciomercato in entrata del Milan. Ha sottolineato come, dopo l'arrivo di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese, dal Chelsea, nel momento in cui il Diavolo cederà un suo calciatore extracomunitario all'estero potrà tesserarne - al massimo - soltanto un altro.
La prima scelta del Milan, per riempire l'ultima casella dei giocatori extracomunitari da mettere a disposizione di mister Stefano Pioli per la stagione 2023-2024, è sempre Samuel Chukwueze. Classe 1999, esterno offensivo nigeriano del Villarreal, autore di 13 gol e 11 assist in 50 partite nell'ultima stagione con il 'Sottomarino Giallo'.
Sono troppi, però, i 30 milioni di euro chiesti dal club iberico secondo il Milan per un giocatore che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2024. Motivo per cui, secondo la 'rosea', a oggi è in pole position il prestigioso 'piano B' del Milan. Ovvero, quello di riservare l'ultima casella da extracomunitario a Mehdi Taremi.
Classe 1992, centravanti iraniano del Porto, ha segnato 31 gol e fornito 14 assist in 51 partite tra campionato, Champions League e coppe nazionali nell'ultima stagione con i 'Dragões'. Con lui, il Milan andrebbe su un esterno destro d'attacco comunitario. Per esempio, Gustav Isaksen, classe 2001, danese del Midtjylland, reduce da una stagione con 22 gol e 9 assist in 45 partite. Nuovo centrocampista: la scelta del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA