CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Isco, ritorno di fiamma? Lui si propone in Italia

Enrico Ianuario

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Isco si sarebbe proposto a diversi club in Italia: ritorno di fiamma per il Milan?

Ricordate Isco? Il fantasista spagnolo ex Real Madrid, dopo l'ultima esperienza con la maglia del Siviglia, oggi è un calciatore svincolato, alla ricerca di una nuova sistemazione. Una situazione abbastanza sorprendente la sua, visto che si tratta comunque di un giocatore giovane (ha 30 anni), con una qualità indiscutibile ma che non riesce a trovare un nuovo club dove mettersi in evidenza. In realtà le ultime due stagioni al Real dovevano rappresentare un campanello d'allarme, considerato che non era più un titolare inamovibile. Segno probabilmente di una scarsa condizione fisica e poca applicazione alla causa, cosa che gli ha consentito di non godere più la fiducia dei 'blancos' e poi di quella del Siviglia, che ha deciso di rescindere anticipatamente il contratto dell'ex Malaga. Insomma, oggi Isco rappresenta un'occasione di mercato dopo il suo mancato trasferimento a gennaio all'Union Berlin.

In passato era finito anche in orbita Milan, alla ricerca di un trequartista forte. Poi, come ben si sa, i rossoneri hanno deciso sì di acquistare dal Real Madrid, ma anziché comprare Isco il Diavolo gli preferì Brahim Diaz. Secondo quanto riferisce 'Sportmediaset', però, lo spagnolo continuerebbe a vedere il campionato italiano di buon occhio, tanto da essersi proposto ad un altro club: la Roma. I giallorossi, infatti, stanno trattando con il Galatasaray per la cessione di Zaniolo, dunque non sarebbe sorprendente vedere Pinto acquistare uno svincolato di lusso quale è proprio Isco. Difficilmente vedremo il Milan tentare di acquistare il classe '92, ma non è da escludere, invece, che potremmo vedere il giocatore calcare i campi di Serie A. Conte o De Zerbi al posto di Pioli? Ecco cosa abbiamo scoperto >>>