- Calciomercato
- Redazione
Marco Asensio, attaccante del Real Madrid, chiede più spazio. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2023 e le 'Merengues', per non perderlo a parametro zero, potrebbero decidere di cederlo in questa sessione di calciomercato. In Italia piace a Milan e Juventus, in Inghilterra a Newcastle ed Arsenal. Ma dalla Spagna arrivano importanti novità. Jorge Mendes, agente dello spagnolo, vorrebbe che il suo assistito lasciasse il Real Madrid. A riferirlo è la nota rete radiofonica 'Cadena SER'.
Marco Asensio ha giocato una stagione sottotono con il Real Madrid, segnando comunque 10 gol e contribuendo alla conquista della Liga. Molto bene ha fatto con la nazionale spagnola contro la Repubblica Ceca. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e i tifosi, sui social, hanno chiesto la presenza del calciatore al prossimo Mondiale in Qatar 2022. Le sue qualità sono note a tutti e le ha dimostrato in questi anni, ma Ancelotti lo ha relegato ad un ruolo secondario nell'ultima stagione. Proprio per questo, l'entourage di Asensio è già al lavoro per trovare una soluzione per l'attaccante esterno. Non è comunque escluso un rinnovo con il Real Madrid, anche se al momento appare improbabile.
Jorge Mendes e la società Gestifute stanno lavorando per liberarlo. L'obiettivo è chiaro: rinnovare il prima possibile o cambiare al più presto squadra. Milan e Juventus, in Italia, molto interessate; Arsenal e Newcastle in Premier League. L'ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione ostacola la trattativa con i rossoneri. Ma il Milan potrebbe avere in Ancelotti un alleato. Paolo Maldini lo conosce benissimo e potrebbero aprirsi spiragli per una clamorosa trattativa. Ma le ultime notizie che arrivano dalla Spagna lasciano quantomeno sperare.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA