Luka Jovic può andare via dal Milan nel calciomercato invernale: Paulo Fonseca non lo considera nel suo progetto tecnico. Ecco la situazione
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Luka Jovic, classe 1997, attaccante serbo che potrebbe lasciare il Milan nella prossima sessione invernale di calciomercato. Dopo gli Europei, Jovic si era presentato nel ritiro rossonero come unica punta a disposizione, nell'attesa dell'arrivo degli altri attaccanti e, addirittura, aveva lasciato il suo numero 15 per prendere il 9 lasciato libero da Olivier Giroud.
Calciomercato Milan - Jovic non rientra più nei piani di Fonseca
—
Partito titolare nelle amichevoli in cui è stato disponibile, Jovic era sceso in campo - segnando - anche in Milan-Monza, 'Trofeo Silvio Berlusconi' - prova generale per Milan-Torino, prima giornata del campionato di Serie A 2024-2025. All'esordio, ha giocato dal 1', sostituito soltanto intorno al 60' dal neo-arrivato Álvaro Morata.
E, di fatto, ha evidenziato il 'CorSport', la stagione di Jovic - non inserito neanche in lista UEFA per la Champions League - è durata quell'ora di gioco a metà agosto a 'San Siro'. Da lì, poi, appena 4' a Parma e poco meno di un quarto d'ora contro il Lecce. Punto. Out dai convocati di Paulo Fonseca da Fiorentina-Milan del 6 ottobre scorso, per un sovraccarico al pube, è tornato ad allenarsi per poi fermarsi di nuovo per lo stesso problema.
In Turchia parlano di lui al Galatasaray come sostituto di Icardi
—
Tutto ciò, comunque, non gli ha impedito di essere comunque inserito tra i convocati dalla Serbia per i prossimi impegni nella Nations League. Ciò che sembra certo, ha chiosato il quotidiano romano, è che Jovic non rientra più né nei piani del Milan né in quello di Fonseca e che, dunque, potrebbe andare via nel calciomercato di gennaio 2025.