A quel punto, secondo la 'rosea', tramontata l'ipotesi Antonio Sanabria (Torino), il Milan ha scelto la soluzione 'di sicurezza', Jovic, rapida e semplice anche per la facilità della trattativa con la Fiorentina e per i buoni rapporti con il procuratore del giocatore, Fali Ramadani.
Il serbo arriva a titolo definitivo: contratto di una sola stagione
—Jovic si è trasferito al Milan nell'ultimo giorno di calciomercato a titolo definitivo gratuito. Il Diavolo si è fatto unicamente carico dell'ingaggio del giocatore. Contratto di un anno, fino al 30 giugno 2024, con opzione sulla seconda stagione. Nell'ultima annata, a Firenze, il serbo classe 1997 ha segnato 13 gol e fornito 5 assist in 50 partite disputate in totale tra Serie A, Conference League e Coppa Italia.
Il Milan lo ha scelto perché ha esperienza internazionale, conosce già il campionato italiano e sa segnare. Punta centrale, ha un ruolo in rosa ben definito: sarà la riserva di Olivier Giroud. La sfida, ad ogni modo, sarà stimolarlo: ha fallito nel Real Madrid, non ha brillato nella Fiorentina. Riuscirà Pioli a farlo tornare il cannoniere letale visto all'Eintracht Francoforte anni fa? Milan, già prenotato il centravanti per il 2024 >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA