CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, Jovic tra le alternative: il problema

Daniele Triolo Redattore 

Luka Jovic è tra le alternative di calciomercato del Milan per rinforzare il proprio attacco. Il serbo sembra in uscita dalla Fiorentina

Il Milan è alla ricerca di un attaccante in questi ultimi giorni del calciomercato estivo. Serve una punta che possa svolgere il ruolo di vice di Olivier Giroud al posto di Lorenzo Colombo: il giovane prodotto del settore giovanile rossonero, infatti, sarà ceduto in prestito (presumibilmente al Monza) per fargli accumulare esperienza e continuità sul terreno di gioco.

Calciomercato Milan: Jovic come vice Giroud?

—  

Chi potrebbe, dunque, rimpiazzare Colombo nell'organico del Diavolo? I due candidati principali, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, sono Armando Broja del Chelsea e Hugo Ekitike del PSG. Poi, però, nel gruppo delle alternative, c'è anche Luka Jovic.

Ieri la sua Fiorentina ha vinto 1-4 sul campo del Genoa al debutto stagionale in Serie A, dimostrando di poter attaccare molto bene anche senza di lui. Jovic, per la 'rosea', risponde alle esigenze del tecnico rossonero Stefano Pioli, che come vice Giroud vuole una punta centrale, un vero numero 9.

Il serbo ha segnato con il contagocce negli ultimi quattro anni

—  

Il problema di Jovic? Segna pochissimo: dal 2019 ad oggi, appena 23 reti (19 in campionato) tra Real Madrid, Eintracht Francoforte e la stessa Fiorentina per il centravanti serbo classe 1997, corteggiato anche dalla Stella Rossa. Lukaku-Milan, pista viva: i retroscena >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.