- Calciomercato
- Redazione
Luka Jovic (attaccante AC Milan) può andare via nel calciomercato di gennaio 2025: lo vuole il Torino | Milan News (Getty Images)
'La Stampa' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha spiegato come il Torino di Paolo Vanoli, in vista della sessione invernale dei trasferimenti, abbia urgente bisogno di acquistare un attaccante. Dopo l'infortunio, infatti, occorso a Duván Zapata, che starà fuori per tutta la stagione, sono rimasti soltanto Che Adams e Antonio Sanabria. I quali, però, spesso incappano in problemi fisici.
Ecco, dunque, che il Torino - alla ricerca di un attaccante affidabile e possibilmente 'low cost' - sarebbe pronto a rivolgersi al Milan. Il direttore sportivo dei granata, Davide Vagnati, infatti, sarebbe intenzionato a chiedere Luka Jovic ai rossoneri. L'attaccante serbo, classe 1997, ha giocato appena 78' in 3 partite di Serie A: scavalcato da Tammy Abraham e Francesco Camarda nelle gerarchie di Paulo Fonseca, e spesso fermo per pubalgia, vuole andare altrove per giocare.
La trattativa di calciomercato per Jovic tra Milan e Torino, secondo il quotidiano torinese, potrebbe prendere forma con l'avvicinarsi del mese di gennaio 2025. Il club di Via Aldo Rossi, a cui Jovic è legato da un contratto fino al 30 giugno 2025, lascerebbe anche partire il giocatore a titolo definitivo gratuito, così come lo aveva rilevato nell'estate 2023 dalla Fiorentina. Ad una condizione, però.
Ovvero che il Torino conceda al Milan un diritto di prelazione per l'acquisto, nel calciomercato estivo 2025, di Samuele Ricci. Il regista classe 2001, nel giro anche della Nazionale Italiana del Commissario Tecnico Luciano Spalletti, infatti, è ambito da tanti top club, in Italia e in Europa. Il Milan vorrebbe giocare d'anticipo su di lui. LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, ecco di cosa ha bisogno Fonseca per vincere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA