- Calciomercato
- Redazione
Luka Jovic potrebbe lasciare il Milan per la Roma nel gennaio 2025 | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Milan, che ti è successo? Dopo la vittoria nel derby contro l’Inter, i rossoneri speravano di aver trovato la giusta via per questa stagione. Tuttavia, le recenti sconfitte contro Bayer Leverkusen e Fiorentina hanno fatto piombare gli uomini di Paulo Fonseca in una crisi profonda. Il cambiamento tattico di Fonseca, che ha optato per un attacco a due punte, ha spinto la dirigenza a cercare nuovi giocatori per rinforzare la rosa in vista della seconda parte del campionato.
Attualmente, gli unici attaccanti di cui Fonseca sembra fidarsi sono Tammy Abraham e Álvaro Morata. Luka Jovic, che non ha convinto quando è stato schierato, appare sempre più vicino a un addio già in gennaio. Secondo quanto riportato da Leggo, la Roma sarebbe molto interessata al centravanti serbo, pronto a cambiare maglia nella prossima sessione di mercato. Jovic era stato accostato anche alla Juventus come possibile vice di Vlahovic, ma la Roma ha urgente bisogno di un attaccante che possa supportare Dovbyk.
L’addio di Jovic, che non sembra allinearsi con il pressing intenso richiesto da Fonseca, potrebbe liberare un posto in attacco per il Milan. Questo scenario aprirebbe le porte a un possibile investimento per una punta di livello internazionale, in grado di elevare la qualità della squadra. Tra i nomi in lista, Santi Gimenez continua a essere un obiettivo concreto. L’attaccante ha recentemente rivelato di aver ricevuto interesse dal Milan durante l’ultima finestra di mercato estivo e ha espresso il desiderio di indossare un giorno la maglia rossonera. LEGGI ANCHE: Milan, grande riconoscimento per Liberali: ecco di cosa si tratta >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA