CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Jovic, rinnovo e partenza? Sembra che …

Daniele Triolo Redattore 
Luka Jovic, fresco di rinnovo del contratto, potrebbe comunque lasciare il Milan prima della chiusura del calciomercato estivo. Il punto

Il calciomercato estivo chiuderà i battenti domani notte, a mezzanotte e il Milan potrebbe ancora fare qualcosa. Tanto in entrata quanto in uscita. Stanno andando avanti, infatti, i dialoghi tra Milan e Roma per lo scambio che dovrebbe portare Tammy Abraham in rossonero e Alexis Saelemaekers (con conguaglio economico) in giallorosso.

Ma il Diavolo vorrebbe anche irrobustire la mediana con un nuovo centrocampista: in lizza ci sono Adrien Rabiot (svincolato), che ha già una proposta dei rossoneri sul tavolo e Manu Koné, di proprietà del Borussia Mönchengladbach. Giocatore, però, su cui c'è anche la Roma di Daniele De Rossi.

Calciomercato Milan - Che fine farà Jovic?

—  

Per far spazio ad un nuovo innesto nell'organico c'è bisogno, però, che uno straniero esca. Altrimenti, non ci sarebbe spazio nelle liste per Serie A e UEFA Champions League. Il Milan contava di vendere Ismaël Bennacer in Arabia Saudita, ma su quel fronte, al momento, non ci sono novità positive.

I rossoneri, quindi, vorrebbero ora 'spingere verso l'uscita' Luka Jovic. Il centravanti serbo, con l'arrivo di Álvaro Morata e dello stesso Abraham, avrebbe gli spazi chiusi in attacco. Anche perché, in Parma-Milan, l'allenatore Paulo Fonseca gli ha anche preferito Noah Okafor nel ruolo di prima punta con l'indisponibilità di Morata.


In estate aveva rinnovato il contratto con il Diavolo

—  

Come anticipato ieri da 'AS', in Spagna, Jovic ha due offerte sul tavolo e il Milan vorrebbe che ne accettasse una per liberare il posto a un centrocampista. Al momento, però, Jovic non sembra intenzionato ad andare via. I rossoneri si augurano di poter trovare una soluzione con il suo agente, Fali Ramadani, ora che questi ha sistemato la questione Federico Chiesa, volato al Liverpool.

E pensare che, a giugno, Jovic si è visto addirittura rinnovare il contratto dal Milan (c'è chi dice per una stagione, chi - al contrario - sostiene che sia un triennale) per poi finire in vendita appena due mesi più tardi. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Accordo con Manu Koné, ma ci sono tre ostacoli >>>