CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – L’ex Milan Jungdal potrebbe andare al Westerlo

Redazione PM
Calciomercato: l'ex portiere del Milan Andreas Jungdal, oggi alla Cremonese, potrebbe diventare un nuovo giocatore del Westerlo, in Belgio.

Il calciomercato invernale è entrato nel vivo ed anche alcuni ex calciatori del Milan sono in procinto di cambiare squadra. Uno di questi è il portiere danese Andreas Jungdal, ex rossonero che ora gioca in Serie B con la maglia della Cremonese.

Nato nel 2002, Jungdal è stato preso dal Milan nel 2019. Egli ha giocato solo nella Primavera rossonera, con la quale ha giocato 34 partite ed ha subito 35 gol. Con la maglia della Prima Squadra, invece, il portiere danese non ha mai avuto la possibilità di esordire. Nella stagione 2022/2023, il Milan lo mandò in prestito oneroso per 35mila euro in Austria, precisamente all'Altach. Con la maglia della squadra austriaca, egli giocò solo 6 partite subendo 10 gol.

Dalla scorsa stagione, Jungdal gioca per la Cremonese in Serie B e, fino ad ora, ha difeso la porta dei grigiorossi 20 volte, subendo 16 gol. In questa stagione, il classe 2002 non è mai sceso in campo ed un suo addio sembra possibile. Come riportato dal quotidiano belga Het Nieuwsbald, il Westerlo è in trattativa con la Cremonese per prendere in prestito Jungdal. La squadra belga è alla ricerca di un nuovo portiere visto che il loro titolare, Sinan Bolat, non sta rispettando le aspettative.