CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Juventus, ecco il piano per Donnarumma: le ultime

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Gigio Donnarumma potrebbe passare alla Juventus a parametro zero. Ecco le condizioni dell'affare

Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere del Milan, può passare alla Juventus nel prossimo calciomercato estivo? Secondo quanto riferito dal quotidiano 'Tuttosport' questa mattina in edicola, è possibile. Mino Raiola, procuratore del numero 99, ha parlato, infatti, della situazione di Donnarumma varie volte con i dirigenti del club di Corso Galileo Ferraris.

La Juventus sarebbe molto tentata dal prendere Donnarumma a parametro zero. Al momento, infatti, non c'è ancora accordo tra Milan e Raiola per il rinnovo del contratto del giovane estremo difensore, portiere titolare della Nazionale Italiana di Roberto Mancini. L'opportunità, per i bianconeri, di prendere l'erede di Gianluigi Buffon è gustosa, ma non c'è nulla di scontato.

Anzi, molto dipenderà da cosa accadrà con Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco, sotto contratto fino al 30 giugno 2024 con la 'Vecchia Signora', ha un ingaggio di 6,5 milioni di euro e, senza una sua cessione, l'arrivo di Donnarumma non potrebbe concretizzarsi. La convivenza dei due 'numeri uno' sarebbe impossibile, secondo 'Tuttosport', in casa Juventus tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello economico.

Pertanto, prima di affondare con decisione su Donnarumma, la Juventus vuole prima essere sicura di aver piazzato altrove l'ex Roma ed Arsenal. Nel frattempo, però, il Milan spera di poter giungere al rinnovo di contratto ... Il Milan, intanto, è in corsa per un talento europeo emergente. Le ultime >>>