CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Kalulu, il moltiplicatore di ingaggio e valore

Daniele Triolo

Pierre Kalulu, difensore del Milan, sta avendo una crescita esponenziale mese dopo mese. Il rinnovo di contratto è sicuramente guadagnato

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Pierre Kalulu, classe 2000, difensore del Milan che, nella seconda parte dell'ultima stagione, è diventato titolare fisso della squadra di Stefano Pioli vincitrice del 19° Scudetto. Secondo i siti specializzati in calciomercato, oggi grazie a questo exploit il valore di Kalulu si attesta tra i 28 ed 30 milioni di euro.

Mica male per un calciatore che, nell'estate 2000, il Diavolo prelevò dalle giovanili dell'Olympique Lione previa pagamento di un premio di formazione di 480mila euro senza che il ragazzo avesse disputato gare nella Prima Squadra dell'OL. Il valore di Kalulu si è alzato anche rispetto alla stagione 2020-2021, quando costava 8 milioni di euro.

Calciomercato Milan, la richiesta di Kalulu per il rinnovo

Merito delle tante partite da titolare, giocate benissimo, nel Milan di Pioli. È diventato, oltre che un moltiplicatore di fattori, anche un baluardo intoccabile della difesa rossonera al fianco di Fikayo Tomori. A Milanello, nonostante la giovane età, lo chiamano già il Professore. Perché è saggio, perché sa giocare in ogni posizione della difesa, perché si fa sempre trovare pronto.

Arrivato come terzino destro, Kalulu si è imposto nel Milan come difensore centrale anche grazie alla 'dritta' di Daniele Bonera, collaboratore di Pioli che, nel Diavolo, svolgeva proprio quella doppia mansione e che ci ha visto lungo sul giovane francese. Ora, però, il Diavolo dovrà tenerselo ben stretto.

Attualmente, infatti, Kalulu percepisce uno stipendio di 400mila euro netti a stagione. Il moltiplicatore di valore vorrebbe moltiplicare anche il suo stipendio fino a 1,8-2 milioni di euro netti all'anno. C'è la volontà delle parti di sottoscrivere un nuovo accordo, ma bisognerà lavorarci su. La cifra, infatti, non è eccessiva, ma di certo importante. Il trequartista del Milan? Ecco l'ultima idea di mercato di Maldini e Massara >>>