Oggi Pierre Kalulu si trasferirà ufficialmente dal Milan alla Juventus: come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, colpo di calciomercato dei bianconeri dopo la doppia beffa subita, negli ultimi mesi, per Riccardo Calafiori prima e Jean-Clair Todibo poi, finiti rispettivamente ad Arsenal e West Ham.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Kalulu alla Juventus: perché non accettava, cosa l’ha convinto
Calciomercato - Kalulu dal Milan alla Juventus, Motta decisivo
—Kalulu, dopo giorni di riflessione, si è convinto e ha detto sì ai bianconeri dopo aver sciolto le riserve. La trattativa, ha riferito il quotidiano romano, l'ha sbloccata Thiago Motta, allenatore della Juventus. Kalulu, infatti, non era convinto della formula del trasferimento, un iniziale prestito.
Avrebbe preferito essere acquistato subito a titolo definitivo per avere certezze immediate sul suo futuro e non voleva rischiare di far ritorno a Milano dopo un anno. Poi, un colloquio telefonico con Motta ha contribuito a sbloccare l'impasse. Kalulu non avrà il posto di titolare garantito, ma si giocherà le sue chance alla pari degli altri.
La formula e le cifre dell'intera operazione
—Oggi sosterrà le visite mediche alla Continassa e poi firmerà il contratto con i bianconeri. Il classe 2000 passerà dal Milan alla Juve in prestito oneroso (3,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 14; in aggiunta, per il Diavolo, ulteriori 3 milioni di euro di bonus e una percentuale sull'eventuale futura rivendita del giocatore. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Dieci giorni di fuoco: può succedere tutto questo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA