CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Kalulu verso la Juventus: operazione in chiusura

Daniele Triolo Redattore 
Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus in questa sessione estiva di calciomercato: affare lampo, giunto ormai prossimo alla sua definizione

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della trattativa, imbastita rapidamente e a sorpresa, per il trasferimento di Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus in questa sessione estiva di calciomercato. L'operazione, nata dopo che Jean-Clair Todibo ha snobbato la 'Vecchia Signora' per approdare al West Ham, è ben avviata.

Calciomercato - Kalulu dal Milan alla Juventus, i dettagli

—  

Per la 'rosea' mancano gli ultimi dettagli ma, di fatto, si può definire come affare in chiusura. E non è neanche detto che sia l'unico sull'asse Milan-Torino. In poche ore Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, ha trovato l'accordo sia con il difensore francese, classe 2000, sia con l'amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani.

Tra la Juventus e Kalulu c'è intesa per uno stipendio di 2,5 milioni di euro netti; tra Juventus e Milan, accordo sulla base di un prestito oneroso (3,5 milioni di euro) e diritto di riscatto (fissato a 14). Non ci sarà, nell'operazione, né l'obbligo di riscatto, né un obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni.

Mancano da definire entità di bonus e rivendita

—  

Mancano da definire i dettagli relativi ai bonus (circa 3 milioni di euro) e alla percentuale in caso di futura rivendita, oltre che da scrivere i contratti, ma la strada è imboccata: Kalulu sarà il nuovo difensore della Juventus di Thiago Motta. LEGGI ANCHERush finale di calciomercato: Milan, Ibrahimovic studia dal Condor Galliani >>>