- Calciomercato
- Redazione
Pierre Kalulu (difensore AC Milan) può lasciare i rossoneri per la Juventus | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla trattativa che dovrebbe portare Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus in questa sessione estiva di calciomercato. Tra le due società c'è intesa totale: prestito oneroso (3,5 milioni di euro) con diritto di riscatto - in favore del club di Corso Galileo Ferraris - fissato a 14 milioni di euro. Nel caso in cui il giocatore, dall'estate 2025, restasse a titolo definitivo nella fila dei bianconeri, poi, il Diavolo avrebbe diritto a ulteriori 3 milioni di euro di bonus e manterrebbe il 10% di un'eventuale, futura rivendita del suo cartellino.
Gli agenti di Kalulu hanno definito il tutto con la Juventus: il giocatore avrà un contratto (nel caso di riscatto) fino al 30 giugno 2029 con uno stipendio da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Cosa manca, allora, per chiudere i negoziati con la fumata bianca, le visite mediche, la firma sul contratto e l'ufficialità? Il sì definitivo di Kalulu. Il difensore francese, classe 2000, si è preso qualche giorno di tempo per pensarci. In fin dei conti, l'offerta della Juve è arrivata a sorpresa, in un momento in cui Kalulu era concentrato sul precampionato del Milan.
Kalulu voleva un confronto con la Juve e, in particolare, con l'allenatore Thiago Motta per comprendere che ruolo avrebbe avuto nel nuovo progetto tecnico dei bianconeri. Una telefonata che, per 'Tuttosport', ci sarebbe già stata ieri. Dalle parti della Continassa la sensazione è che l'operazione potrà essere definita entro il weekend. L'auspicio di Motta è quello di poter contare sull'apporto del duttile difensore - anche solo per la panchina - già per Juventus-Como di lunedì sera, prima giornata della nuova Serie A. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Non solo Fofana: cosa sta cucinando Ibrahimovic >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA