Calciomercato Milan - Ciao Kalulu: va alla Juventus
—Si tratta, infatti, di un prestito oneroso a 3,5 milioni di euro, con diritto di riscatto in favore della 'Vecchia Signora' fissato a 14 più 3 milioni di euro di bonus legati a prestazioni e risultati. Inoltre, il Milan avrà il 10% su un'eventuale, futura rivendita del cartellino del difensore a un altro club.
Kalulu ha dato il suo assenso alla Juventus lunedì sera, dopo alcuni giorni di riflessione. Avrebbe infatti preferito essere acquistato subito per avere la certezza di rimanere a Torino anche nei prossimi anni. Per non rischiare, la prossima estate, di essere rispedito al Milan e doversi cercare un’altra squadra perché fuori dal progetto rossonero.
Visite, firma e domani allenamento: in panchina a Verona?
—Sicuramente a incidere sulla decisione, e sulla fumata bianca per il trasferimento, ha commentato 'Tuttosport', è stato l’intervento diretto del tecnico juventino Motta, che ha telefonato al giocatore per rassicurarlo sul suo futuro, spiegandogli la grande considerazione che ha di lui per le sue caratteristiche tecniche e atletiche.
A Torino Kalulu firmerà un contratto di un anno più quattro, con scadenza dunque fissata al 30 giugno 2029, per uno stipendio di 2,5 milioni di euro netti all'anno. Se la burocrazia non subirà intoppi, già domani potrebbe allenarsi alla Continassa e andare quanto meno in panchina lunedì nel posticipo di campionato Verona-Juventus. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Dieci giorni di fuoco: può succedere tutto questo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA