Daichi Kamada potrebbe approdare al Milan nel corso del calciomercato estivo. Si svincolerà gratis dall'Eintracht Francoforte. Le ultime news
Daichi Kamada, obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima stagione, è molto vicino ai rossoneri. Lo ha ricordato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Nelle ultime ore, infatti, sono stati fatti passi avanti tra il club di Via Aldo Rossi e l'entourage del centrocampista offensivo giapponese, classe 1996, che si svincolerà a parametro zero dall'Eintracht Francoforte: la trattativa sembra essere molto ben indirizzata.
Calciomercato Milan, Kamada verso i rossoneri
—
Il Milan, ha commentato il quotidiano romano, valuta Kamada per l'imminente calciomercato estivo come rinforzo per la trequarti, ma, all'occorrenza, il nazionale nipponico potrebbe anche essere schierato a centrocampo. Si tratta di un giocatore intelligente, duttile, che - particolare da non sottovalutare - porterebbe in dote alla squadra di Stefano Pioli gol e assist.
In questa stagione, con i tedeschi dell'Eintracht, infatti, Kamada ha finora segnato 16 gol e fornito 6 assist in 45 partite tra Bundesliga, Champions League, Coppa di Germania e finale di Supercoppa Europa. Numeri che, nel Milan, possono vantare solo attaccanti come Rafael Leão e Olivier Giroud.
Si tratta per un ingaggio da 3 milioni netti all'anno
—
Nel caso in cui arrivasse al Milan in questo calciomercato, Kamada diventerebbe il secondo giapponese nella storia rossonera dopo Keisuke Honda, che ha giocato per il Diavolo dal gennaio 2014 al giugno 2017, indossando la prestigiosa maglia numero 10. Senza, però, riuscire a lasciare il segno nella sua esperienza meneghina (92 partite, 11 gol e 15 assist al suo attivo in tutte le competizioni).