Questo perché il centrocampista offensivo giapponese, classe 1996, che si svincola a parametro zero dopo gli anni in Germania nell'Eintracht Francoforte, gode del gradimento dell'allenatore Stefano Pioli. Lo stima e lo considera un vero e proprio jolly della mediana: lo vede trequartista, mediano, ma anche vice di Rafael Leão nel 4-2-3-1.
Può fare tanti ruoli: segna, fa segnare, ma contrasta e corre per due
—Su Kamada c'erano anche Atlético Madrid e Borussia Dortmund, ma il Milan è stato bravo ad accaparrarsi il sì del giocatore prima di tutti e spera, ovviamente, che la situazione non cambi. Ora il ragazzo è in Nazionale, per gli impegni contro El Salvador (giovedì 15 giugno) e Perù (martedì 20 giugno). Poi andrà in vacanza: prima, però, visite mediche e contratto con il Diavolo.
Kamada, nell'ultima stagione con l'Eintracht, ha segnato 16 gol e fornito 6 assist in 46 partite, ma anche una media di 4,59 palloni recuperati per partita e quasi 2 contrasti vinti per gara. Ha qualità nei passaggi, nei dribbling e nel battere i calci piazzati. Tutte caratteristiche servono come il pane al Diavolo di Pioli. Il Milan di Furlani: 30 milioni per un colpo >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA