Daichi Kamada, obiettivo di calciomercato del Milan, diventerà un giocatore rossonero a breve. Ecco le ultime news sul giapponese
A meno di sorprese, Daichi Kamada diventerà un nuovo calciatore del Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Manca ancora l'ufficialità per motivi burocratici legati agli agenti del calciatore, ma sull'operazione resta l'ottimismo.
Calciomercato Milan, per Kamada l'affare si farà
—
Il contratto di Kamada, un quadriennale con scadenza 30 giugno 2027 e ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione (con i vantaggi degli sgravi fiscali del Decreto Crescita) è stato perfezionato prima dell'addio alla coppia Paolo Maldini-Frederic Massara, ma dovrebbe essere confermato anche dalla coppia Giorgio Furlani-Geoffrey Moncada.
Questo perché il centrocampista offensivo giapponese, classe 1996, che si svincola a parametro zero dopo gli anni in Germania nell'Eintracht Francoforte, gode del gradimento dell'allenatore Stefano Pioli. Lo stima e lo considera un vero e proprio jolly della mediana: lo vede trequartista, mediano, ma anche vice di Rafael Leão nel 4-2-3-1.
Può fare tanti ruoli: segna, fa segnare, ma contrasta e corre per due
—
Su Kamada c'erano anche Atlético Madrid e Borussia Dortmund, ma il Milan è stato bravo ad accaparrarsi il sì del giocatore prima di tutti e spera, ovviamente, che la situazione non cambi. Ora il ragazzo è in Nazionale, per gli impegni contro El Salvador (giovedì 15 giugno) e Perù (martedì 20 giugno). Poi andrà in vacanza: prima, però, visite mediche e contratto con il Diavolo.