Daichi Kamada potrebbe non vestire più la maglia del Milan in questo calciomercato estivo. Nonostante sia stato bloccato da tanto tempo
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul calciomercato del Milan, spiegando la situazione di Daichi Kamada. Il centrocampista offensivo giapponese, classe 1996, avrebbe già dovuto far parte della rosa del Diavolo nella stagione 2023-2024. Eppure non è ancora così.
Calciomercato Milan: Kamada ancora in stand-by
—
Preso a parametro zero da Paolo Maldini e Frederic Massara, Kamada gode della stima del tecnico rossonero, Stefano Pioli e infatti anche i nuovi dirigenti addetti al calciomercato, ovvero Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, hanno confermato l'apprezzamento per il giocatore che si è svincolato dall'Eintracht Francoforte.
C'è, però, ancora una questione burocratica da risolvere. L'agente giapponese di Kamada, infatti, sta provando a domiciliarsi in Italia o ad iscriversi in prima persona. Si tratta di un passo necessario per poter chiudere l'operazione. Per la 'rosea', si pensava potesse farlo oggi, invece sarà probabilmente necessario aspettare almeno un’altra settimana.
Attenzione alla questione dei calciatori extracomunitari
—
Questo slittamento cosa può comportare? Kamada ha sempre messo il Milan in cima alla lista dei suoi desideri ma, in questo periodo, può ancora arrivare un'altra squadra con un'offerta migliore. Ma non è tutto. Il Diavolo, infatti, può aver bisogno di utilizzare uno dei suoi due slot dedicati a calciatori extracomunitari per altri obiettivi.