CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Kamada gratis, è fatta: presto visite e firma

Daniele Triolo Redattore 

Daichi Kamada sarà un acquisto del Milan in questo calciomercato estivo. Accordo di fatto raggiunto tra i rossoneri e il giapponese

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Daichi Kamada, che sarà il primo colpo di calciomercato del Milan per la stagione 2023-2024. Un acquisto che non inciderà sul budget rossonero per la campagna acquisti, fissato in 50 milioni di euro più i proventi delle cessioni, giacché il centrocampista giapponese, classe 1996, arriverà svincolato dall'Eintracht Francoforte.

Calciomercato Milan, in arrivo Kamada

—  

Kamada, dunque, si libererà gratis dai tedeschi dopo aver segnato 40 gol in 178 partite in Germania. Nei prossimi giorni sarà tempo di visite mediche per lui; quindi, la firma sul nuovo contratto di cinque anni con il Milan. Nella squadra titolare del futuro, Kamada è uno dei possibili undici.

Dopo Keisuke Honda, dunque, il Milan avrà un nuovo fantasista giapponese. Secondo svincolato in arrivo in rossonero dopo il portiere Marco Sportiello (Atalanta). Ma con l'arrivo di Kamada, si è domandata la 'rosea', che fine faranno Brahim Díaz e Charles De Ketelaere?

Con lui al centro, Brahim giocherebbe a destra. E CDK ...

—  

L'idea del Milan sarebbe quella di tenere Brahim Díaz, riscattandolo dal Real Madrid, per farlo giocare a destra. Questo, però, a patto che i 'Blancos' non chiedano più di 20 milioni di euro. De Ketelaere, a questo punto, resterebbe il terzo uomo per una maglia nella formazione titolare.


A meno che la società non scelga di alimentare la quota da destinare al mercato con una cessione. CDK come (quasi) tutti gli altri compagni non è un incedibile ma serve l’offerta giusta. Difficile, ma non impossibile. Milan, non solo Kamada sulla trequarti >>>