CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Kamada: tutto su stipendio, visite mediche e firma

Daniele Triolo Redattore 

Daichi Kamada arriverà al Milan nella sessione estiva di calciomercato. Il Diavolo lo prenderà a parametro zero. Quello che c'è da sapere

Daichi Kamada diventerà un giocatore del Milan in questo calciomercato estivo. Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Questo weekend il centrocampista offensivo giapponese, classe 1996, sarà in campo (sabato sera) contro il RB Lipsia a Berlino per la finale della Coppa di Germania mentre il Milan, a 24 ore di distanza, affronterà l'Hellas Verona a 'San Siro' per l'ultima partita di Serie A.

Calciomercato Milan, praticamente fatta per Kamada

—  

Dalle settimane successive, poi, Kamada e il Milan saranno una cosa sola. Siamo ancora agli ultimi dettagli, secondo la 'rosea'. Manca ancora qualcosa ma l'affare può considerarsi sostanzialmente fatto. Kamada arriverà gratis, senza costi di cartellino, visto che il suo contratto con l'Eintracht Francoforte si esaurirà il prossimo 30 giugno. Sui conti del Milan, dunque, peserà soltanto il suo ingaggio.

L'intesa raggiunta tra le parti per il trasferimento di Kamada al Milan in questo calciomercato estivo prevede uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione che, al club, costeranno al lordo poco meno di 4 milioni di euro annui grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. L'accordo sarà di quattro anni, fino al 30 giugno 2027. Ora bisognerà prima che Kamada concluda la sua stagione in Germania, magari provando a vincere il suo terzo trofeo in cinque anni di Eintracht. Poi sarà Milan. Con visite mediche e firma del contratto presumibilmente la prossima settimana.

Trequartista duttile che porta in dote un buon numero di gol

—  

Saluterà le 'Aquile' di Francoforte con uno 'score' invidiabile. Al momento, infatti, in 178 presenze, ha segnato 40 gol. E al Milan, che quest'anno si presentava ai nastri di partenza del campionato con lo Scudetto sulla maglia, le reti dalla trequarti sono mancate. Brahim Díaz ne ha segnati 7, alcuni bellissimi, ma pochi. Charles De Ketelaere non ha mai segnato. Kamada (che può giocare anche più dietro in mezzo al campo o da esterno d'attacco) cerca e, spesso, trova la porta. Potrebbe risolvere il problema e fare in modo che il Diavolo non dipenda sotto porta soltanto da Olivier Giroud e Rafael Leão. Milan, spesa in casa Juve? Le ultime >>>