01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Ex Milan – Kessie all’Al-Ahli: ecco quanto incassano i rossoneri

Dario Bartolucci Lupi

Con la cessione sul calciomercato di Franck Kessie dal Barcellona all'Al-Ahli il Milan otterrà una percentuale: ecco la cifra ottenuta

Da quando Cristiano Ronaldo è andato a giocare all'Al Nassr, in Arabia, molti altri giocatori fortissimi dei campionati europei stando disertando le proprie squadre per seguire l'esodo saudita. Tra questi vi è anche l'ivoriano Franck Kessie, ex centrocampista di Milan e Atalanta, ceduto per 12,5 milioni dal Barcellona all'Al-Ahli. Questo trasferimento ha fatto in modo che, parte dell'incasso blaugrana, fosse destinato alle sue due precedenti squadre italiane principali: il Diavolo e la Dea.

Calciomercato Milan: il guadagno dei rossoneri dalla cessione di Kessie

—  

Non si è trattato di un esperienza longeva quella che ha legato l'ex centrocampista del Milan Kessie al Barcellona, infatti dopo un solo anno dal suo acquisto l'ivoriano è stato ceduto sul calciomercato in Arabia all'Al-Ahli. Tale trasferimento ha permesso però un introito non solamente nelle casse dei catalani bensì anche alle due squadre italiane in cui lo avevano tesserato. Come ha riportato calcioefinanza.it tale cessione garantisce ai rossoneri il contributo di solidarietà.

Si tratta di un importo che spetta alle società detentrici del cartellino del giocatore dal 12° al 23° anno d'età. Questa cifra corrisponde al 5% del totale di ogni trasferimento e, nel caso specifico di Kessie, la cifra che entrerebbe nelle casse dei rossoneri sarebbe di circa 625.000€. Una cifra considerevole se considerato il fatto che è stato il Barcellona a chiudere l'accordo con gli arabi senza alcune intercessione del Diavolo. Il Bayern piomba su Maignan: le ultime news >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.