Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Ex Milan, Kessié nel mirino della Juventus: il punto

Franck Kessié Barcellona Calciomercato AC Milan Juventus
Franck Kessié, ex centrocampista del Milan, torna in Serie A dopo un solo anno a Barcellona? La Juventus pensa seriamente all'ivoriano
Daniele Triolo Redattore 

Franck Kessié, classe 1996, ex centrocampista del Milan, potrebbe tornare a giocare in Serie A dopo un solo anno trascorso al Barcellona. Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, infatti, l'ex 'Presidente' rossonero sarebbe entrato nel mirino della Juventus per questa sessione estiva di calciomercato.

Juventus su Kessié? Solo in caso vada via Pogba

—  

La 'Vecchia Signora', infatti, potrebbe perdere da un giorno all'altro Paul Pogba, corteggiato con insistenza dagli arabi dell'Al-Ahli. Qualora la Juve dovesse far fronte alla partenza del 'Polpo', cercherebbe - secondo la 'rosea' - di monetizzare dalla cessione del suo cartellino almeno 10 milioni di euro e risparmierebbe fino a 30 milioni di euro lordi di stipendi che, altrimenti, dovrebbe corrispondere al centrocampista francese fino al 30 giugno 2026.


Sono tanti, in base alle informazioni del quotidiano sportivo nazionale, i centrocampisti che la Juventus sta monitorando in caso di separazione anticipata da Pogba. Si va da Teun Koopmeiners (Atalanta) a Rodrigo de Paul (Atlético Madrid), passando per il giovane Habib Diarra (Strasburgo). Ma il tecnico Massimiliano Allegri sarebbe maggiormente intrigato dalla possibilità di portare l'ex rossonero Kessié alla Juventus.

I catalani sperano di vendere il giocatore in Arabia Saudita

—  

Già protagonista, in Serie A, con Atalanta prima e Milan poi, Kessié abbina solidità, inserimento tra le linee e senso del gol. In Catalogna, poi, non è intoccabile. Il Barça, che ha prelevato Kessié a parametro zero dai rossoneri un anno fa, sta cercando di vendere il centrocampista africano in Arabia Saudita per monetizzare al massimo. La Juventus, invece, avrebbe un piano diverso: chiederlo in prestito. Milan, ecco il vice Leao. Ma ad una condizione >>>

tutte le notizie di