Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Kessie, passi avanti per il rinnovo. Le ultime | News

Sono in corso le trattative per il rinnovo di Franck Kessie (centrocampista AC Milan) | Calciomercato Milan (credits: Getty images)

Le ultime notizie sul calciomercato del Milan: sono in corso le trattative per il rinnovo di contratto di Franck Kessie

Salvatore Cantone

Uno degli obiettivi del Milan sul calciomercato è quello del rinnovo dei contratti. La priorità ovviamente resta il prolungamento di Zlatan Ibrahimovic, Hakan Calahanoglu e Gianluigi Donnarumma, in scadenza a giugno, ma ci sono altri giocatori nel mirino. Tra questi c'è anche Franck Kessie. Come viene riportato da Tuttosport, ieri c'è stato un incontro importante a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e George Atangana, procuratore dell'ivoriano.

Il contratto di Kessie, come noto, scade nel giugno 2022. L'ex Atalanta si trova benissimo al Milan e la sua volontà è quella di continuare a vestire la maglia rossonera. Stesso discorso vale per la dirigenza, visto che il centrocampista è cresciuto esponenzialmente negli ultimi mesi sotto la guida di Stefano Pioli.. A dirlo anche Franco Baresi, vicepresidente rossonero, nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: "Chi mi ha sorpreso di più? Kessie. È cresciuto in maniera esponenziale, sotto tutti gli aspetti: mentalmente e tatticamente. Oggi è un calciatore che incide sul rendimento dei compagni".

Nell'incontro di ieri tra il procuratore e la dirigenza non è stato trovato un accordo definitivo, ma filtra ottimismo per il buon esito dell'operazione. Il Milan ovviamente ha proposto a Kessie un aumento sensibile dell'ingaggio rispetto ai  2,2 milioni di euro che l'ivoriano percepisce attualmente. Come detto, l'accordo non è stato ancora trovato, ma nelle prossime settimane ci saranno dei nuovi incontri per cercare l'intesa definitiva. Intanto clamorosa indiscrezione di calciomercato: il Milan pensa a Milinkovic Savic.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso