- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Franck Kessié (centrocampista AC Milan) andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2022 | Calciomercato Milan News (Getty Images)
La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calciomercato del Milan e sul rinnovo di Franck Kessie. Il club rossonero ci tiene al suo Presidente e ha deciso di alzare l'offerta al centrocampista. Dopo la rinuncia a Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, il Diavolo non vuole sfarsi sfuggire il suo trascinatore. L'ivoriano è stato probabilmente il giocatore più importante nella scorsa stagione, conclusa con la qualificazione in Champions League.
Nelle ultime ore sono state fatte riflessioni importanti tra la proprietà del Milan e i vertici del club. Si è deciso sostanzialmente di alzare l'offerta a Kessie, in modo da tale da accontentare il giocatore e il suo entourage. Ricordiamo che l'ivoriano ha un contratto in scadenza nel 2022 e un ingaggio da 2,2 milioni di euro netti. Con l'addio di Calhanoglu le cose sono cambiate, e la volontà del Milan e di far firmare a Kessie un contratto di tre anni.
Da segnalare anche le parole dell'agente, George Atangana, alla Gazzetta dello Sport: "Ci vuole un colpo di Stato per mandare via il Presidente dal Milan". C'è da dire che il club non ha gradito che Franck non abbia condiviso per tempo con i suoi dirigenti la scelta di rispondere alla chiamata per l’Olimpiade e dunque i rapporti non sono certi perfetti. In ogni caso la volontà comune è quella di continuare insieme. Nelle prossime settimane ci sarà un nuovo vertice tra Milan e Kessie in modo da trovare l'intesa definitiva.
Le cifre? L'attuale differenza tra domanda e offerta è di poco superiore ai 2 milioni di euro. Il centrocampista vuole 6 milioni netti. La nuova offerta del Milan dovrà dunque partirà da una base di 5 milioni di euro, con l’aggiunta di bonus sostanziosi. La volontà da parte del club è di chiudere entro l'estate. Kessie, dunque, sarà con ogni probabilità il secondo giocatore più pagato della rosa dopo Ibrahimovic. Il Milan intanto è molto interessato a Sabitzer. Ecco cosa abbiamo scoperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA