00:41 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Kessié, sono i giorni del rinnovo: le ultime

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Franck Kessié verso il nuovo contratto con il Diavolo. Incontro mercoledì tra manager e dirigenti

Il Milan vuole trattenere Franck Kessié, rinnovandogli il contratto, già in questa sessione di calciomercato. Per fare in modo che ciò accada, però, servirà un incontro tra Paolo Maldini, Frederic Massara, dirigenti rossoneri, e George Atangana, manager del centrocampista ivoriano.

Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, il summit tra le parti avverrà, presumibilmente, nella giornata di mercoledì. Maldini e Massara andranno incontro alle richieste economiche di Kessié, arrivando a toccare, praticamente, la quota dei 6 milioni di euro netti a stagione chiesti per apporre la sua firma sul nuovo contratto con il Diavolo.

Sarebbe un segnale distensivo tra le parti dopo che, negli ultimi appuntamenti, si era registrata troppa tensione. Non è da escludere, poi, che un nuovo incontro possa esserci al rientro di Kessié dalle Olimpiadi di Tokyo 2020: un rendez-vous per suggellare la chiusura del cerchio con il nuovo accordo.

Il Milan vuole trattenere Kessié e Kessié vuole restare. A patto, però, che gli venga riconosciuto un ingaggio adeguato agli standard di un top player, visto che comincia a suonare qualche sirena dalla Premier League, con Liverpool e le due big di Manchester su tutte.

Non si esclude, dunque, che il rinnovo di contratto possa essere triennale con opzioni per ulteriori stagioni. Ancora qualche giorno e tutto sarà (forse) svelato. Leggi qui l'intervista di Kessié sul rinnovo di contratto con il Milan >>>