- Calciomercato
- Redazione
Joshua Kimmich, calciatore del Bayern Monaco (Getty Images)
Uno dei possibili acquisti del Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe essere Joshua Kimmich? Come diversi altri suoi colleghi calciatori, infatti, il duttile tedesco, in forza al Bayern Monaco, è in scadenza di contratto al 30 giugno 2025 e, se non dovesse firmare il rinnovo, diventerebbe un profilo interessante per molte società in Europa e non solo. Ad oggi arrivano segnali che vanno nella direzione del rinnovo, con la possibilità di nominarlo capitano. Il tempo, però, stringe e non è detto che un accordo si trovi a breve. E per il club rossonero potrebbe essere un'idea percorribile?
C'è un dato su tutti che però già in partenza mette in seria difficoltà il club rossonero. Joshua Kimmich, infatti, nonostante la scadenza del contratto a breve con il suo club, fino a questo momento le ha giocate tutte, senza mai rimanere fuori per 90'. Zero reti e 5 assist in 23 presenze tra Bundesliga, Champions League e DFB Pokal. Si tratta di statistiche che vanno dritte nella direzione di un sempre più probabile prolungamento del rapporto con i bavaresi.
Un aspetto interessante potrebbe essere l'età. Joshua Kimmich ha 29 anni e ne compirà 30 l'8 febbraio 2025. Non è più, quindi, giovanissimo e questo potrebbe spingere tanti club a non ingaggiarlo nemmeno, in caso di mancato prolungamento. Allo stesso tempo il Bayern Monaco potrebbe fargli firmare una specie di 'rinnovo a vita'. Ad oggi, secondo 'transfermarkt.it', il suo valore sarebbe di 50 milioni di euro, anche se è inevitabilmente destinato a scendere. Altro grande problema in tutta questa vicenda è rappresentato dal suo ingaggio. 'Capology' riferisce che al momento il tedesco percepisce 19,5 milioni di euro a stagione. Per quanto possa ridimensionare le proprie richieste, lo stipendio da garantirgli rimarrebbe comunque molto alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA