CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Kiwior tassello duttile: la richiesta dell’Arsenal…

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan sarebbe tornato con vigore su Jakub Kiwior per rinforzare la propria difesa in questo calciomercato estivo. Il polacco ora è un top

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili manovre del calciomercato del Milan per quest'estate, ha ricordato come Jakub Kiwior, classe 2000, difensore mancino dell'Arsenal, sia tornato in orbita rossonera. L'interesse del Diavolo per il giocatore, come riferito dalla Francia, in realtà non è mai tramontato.

Calciomercato Milan - Difensore, si riaccende l'interesse per Kiwior

—  

Kiwior, che nel gennaio 2023 lasciò lo Spezia per passare, in cambio di 19,5 milioni di euro, all'Arsenal, in Premier League ha trovato stabilità, ha fatto il salto di qualità e si è abituato a giocare in un top club che lotta per i vertici del campionato. Non è più un giovane di belle speranze, ora il polacco è un giocatore affermato.

E il Milan, che già aveva provato a prendere Kiwior nel calciomercato invernale 2024, ora può tornare all'assalto del numero 15 dei 'Gunners'. Lui, a Londra, prende uno stipendio di 2,5 milioni di euro netti a stagione: una cifra che rientra nei parametri economici del club di Via Aldo Rossi.

Il polacco è duttile: gioca da centrale e da terzino sinistro

—  

Da capire, però, quanto i londinesi valutano il suo cartellino e, eventualmente, con quale formula lo lascerebbero partire. Kiwior, che piace al Milan anche perché può giocare da terzino sinistro, tornerebbe volentieri a giocare in Italia, al netto dei quattro anni di contratto ancora in essere con l'Arsenal di Mikel ArtetaLEGGI ANCHECalciomercato Milan – “Ecco dove può finire Maignan” | L’indiscrezione >>>